| Porto das Capelas - link foto |
A nord sull' isola di Sao Miguel c'è un porticciolo incantevole che non trovi sulle guide turistiche, ma che merita di essere visto sia di giorno che di notte.
Di giorno per il suo fascino legato all' incredibile posizione in cui si trova, ai piedi di un enorme dirupo, e con una stradina che è tutto un programma e di notte per il suo accattivante silenzio rotto solo dal canto di un uccello caratteristico del luogo " il CAGARRO " che emette un suono che è quasi una melodia...da non perdere nei mesi estivi.
| Ilheu - Link al video |
- nei tre mesi trascorsi qui, abbiamo conosciuto tante persone del posto e la frase più ricorrente nelle nostre infinite conversazioni è stata sempre : "qui alle Azzorre si può assistere al trascorrere delle 4 stagioni nell'arco di un unico giorno" niente di più vero, ti alzi la mattina e sembra autunno, poi piove e l'aria si raffredda, ma poi spunta un timido sole che comincia a rallegrare l'ambiente e infine sparisce il vento, spariscono le nuvole e sei a mare.
Quindi piccolo suggerimento...portate con voi sempre telo da mare, costume, felpa e k-way e non sbaglierete mai!
Ah dimenticavamo...la regola non cambia neanche d'inverno, ci sono posti bellissimi in cui poter fare il bagno sia a mare, che in montagna (vedi la categoria piano B), grazie alla presenza di sorgenti di acqua calda, quindi mi raccomando il costume non dimenticatelo mai a casa.
- Incredibile ma vero, sperimentato di persona durante i 3 mesi estivi "non ci sono le zanzareee" e non vi dico le grandi dormite
Nessun commento:
Posta un commento