![]() |
| Fondali Azzorre |
Per creare il vostro tour, una volta arrivati sull'isola puntate al molo di Ponta Delgada e li troverete di tutto e di più.
Il secondo posto, in una ipotetica classifica degli sport presenti sull'isola, tocca al Trekking...esistono così tanti sentieri di difficoltà incredibilmente diverse, percorsi per tutti, dal passeggiatore della domenica come noi, agli escursionisti più esperti.L'informazione più utile per chi si vuole immergere in questa avventura è prendere visione dei sentieri sul dettagliatissimo sito web Trilhos dos Açores.
Curiosità:
perdersi è quasi impossibile anche senza mappe, i segnali gialli e rossi sono chiarissimi e presenti a ogni bivio, anche quando ci sembrava di aver sbagliato clamorosamente, spuntava come per magia un segnale che ci confortava. Un sentiero che probabilmente non è tra i più rinomati, è proprio questo della foto Buraço de Sao Pedro...se avete tempo provatelo, lungo il percorso trovete una chiesa piccolina e poco più in là un cratere profondo che dà sull'oceano
Andare a Sao Miguel e non provarci è da folli. Ovviamente il risultato non è assicurato, ma le probabilità di assistere a un bellissimo spettacolo della natura sono elevate. Sono tantissime le agenzie che organizzano questo tour, le trovate quasi tutte sul molo di Ponta Delgada coi loro banchi informazione. Noi ovviamente vi segnaliamo quello di cui ci siamo fidati e che non ha tradito le nostre aspettative, ovvero la Moby Dick Tours ! La barca è un bellissimo peschereccio, ha posti a sedere dentro e fuori, un terrazzino e i servizi igienici. Inoltre il tour prevede 4 ore di barca in giro per l'oceano, ma se come nel nostro caso i delfini non si fanno vedere fino all'ultimo, il team è così desideroso di soddisfare i propri clienti, prolungando senza alcun problema la durata dell'escursione. Noi abbiamo beccato i delfini pochi minuti prima del rientro e siamo rimasti in mare un'ora in più.
Al Quarto posto, in un'isola in mezzo all'oceano, non poteva mancare il Surf. A Sao Miguel si può surfare in diverse spiagge se si ha una tavola propria, ma il ritrovo più bello e più frequentato dai surfisti è " A praia de Santa Barbara" vicino Ribeira Grande, li troverete anche una scuola surf e avrete la possibilità di noleggiare una tavola. E quando si è sfiniti dopo ore e ore di surf, un bellissimo snack bar con terrazza sul mare vi permetterà di godere al meglio la vostra giornata sportiva.
Raccomandazioni:
Per i professionisti del surf non mi sento di dare alcuna informazione in più, ma per quelli che come noi sono agli inizi, il momento migliore per andare a surfare è quello vicino alla bassa marea, quindi come detto in altre parti di questo blog, la mattina uno sguardo a SPOTAZORES e puntate la webcam su santa barbara, così scoprirete intanto se ci sono onde e anche l'orario della bassa marea, che a quanto abbiamo intuito in questi mesi è anche l'orario in cui escono gli istruttori con gli allievi della scuola surf.
Evento eccezionale:
Abbiamo avuto la fortuna di assistere anche al MONDIALE di surf con i 100 surfisti più forti al mondo, credo che quest'anno (2014) sia stata la seconda edizione e dai commenti finali abbiamo capito che Santa Barbara of Sao Miguel - Azores si propone come tappa fissa dei mondiali negli anni a venire.
Quindi prima di organizzare il vostro viaggio cercate le date del prossimo mondiale, uno spettacolo da non perdere.


Nessun commento:
Posta un commento